Sappiamo come stancarsi una giornata può essere faticoso per la persona che lavora prendendosi cura delle persone, o semplicemente facendo le loro faccende quotidiane. Il traffico è lento, il parcheggio non è disponibile, le persone si fermano di cattivo umore, ecc. Tutto può interessarci e farci esaurire.

Per quei giorni pesanti, non c' è niente di meglio del cibo che ti dà un buon umore, e di agire come se non ti colpisse, prendi le distanze e puoi risolvere la situazione meglio. Perché il cibo ci dà l' energia di cui abbiamo bisogno per mantenere le nostre emozioni ad un buon livello.

Per ottenere un giorno produttivo e felice non c' è niente di meglio che imparare a dare, e se ci aiutiamo con un buon cibo che dà felicità, le cose possono migliorare ancora di più.

E' la tua esperienza personale, devi solo verificare, se la tua dieta non è buona e se non hai riposato bene, il giorno è solitamente pesante, irritante, qualsiasi cosa ci altera. Ma se lasciamo la casa con energia pulita, una buona notte di sonno come persone di successo, le nostre emozioni migliorano e possiamo avere una giornata migliore.

I supermercati sono pieni di cibo, ma non tutto è cibo buono, non solo qualcosa ci fornirà energia e nutrienti per affrontare bene la giornata. La palestra, il lavoro, il trambusto, tutto consuma energia, e dato che il nostro corpo non è una parte rigida ha bisogno di nutrienti per stare in piedi.

Formazione a casa

Alimenti che danno felicità consigliato per le persone con occupazioni multiple:

1 - Cereali con latte

Contiene vitamina B1 o tiamina, nota come vitamina dell' umore. Grazie a questo cibo il cervello produce serotoina, che aumenta l' umore delle persone. Ecco perché una tazza di latte con cereali e noci ci mette in uno stato d' animo molto buono.

2 - Il cioccolato

Stimola la produzione di endorfine nel corpo, un ormone che produce felicità. Aumenta anche i livelli di serotonina nel cervello, che agisce come un antidepressivo nel corpo. Il cioccolato contiene uno stimolante chiamato feniletilammina, derivato dalla fermentazione dei semi di cacao che ha lo stesso effetto nel corpo di una cotta.

Il gelato al cioccolato contiene triptofano, un aminoacido che calma e riduce l' aggressività, aumentando la produzione di serotonina, noto anche come ormone del benessere.

3 - Mangiare mirtilli e salmone porta gioia

Mirtilli, fragole, tè, noci e salmone sono alimenti che danno felicità e agiscono contro l' invecchiamento, da un componente molto simile al valproico, un farmaco antiepilettico che viene utilizzato per attenuare le oscillazioni dell' umore in persone con disturbi depressivi maniacali e disturbo bipolare.

4 - Alimenti ricchi di vitamina B producono felicità

Quando una persona manca di vitamine dal complesso B (soprattutto cobalamina e acido folico) può sentirsi nervosa, portando alla depressione. Ecco perché è importante includere alimenti ricchi di queste vitamine ogni giorno: verdure dai colori vivaci, agrumi, legumi, cereali arricchiti e lievito di birra, ecc.

5 - Frutta e verdura sono fonte di gioia

Spero che l' abbiate sperimentato con questi alimenti felici, perché i giorni in cui mangiamo più frutta e verdura ci fanno sentire più rilassati, felici ed energizzati. Secondo uno studio, i giovani hanno bisogno di mangiare da 3 a 4 tazze di frutta e verdura al giorno.

6 - Le alghe marine sono buone per il buon umore

Le alghe marine sono ricche di iodio, un nutriente essenziale del corpo che è necessario per la funzione tiroidea e la cui carenza causa affaticamento e depressione. Può evitare che l' umore sia sul pavimento a causa dello iodio.

7 - Gli alimenti ricchi di zinco generano felicità

Bassi livelli sierici di zinco nel corpo sono associati a disturbi dell' umore. Per porre rimedio a questa situazione, sono necessari solo supplementi. Alimenti ricchi di proteine come carne, pesce, latte e latticini contengono grandi quantità di zinco. Si trova anche in noci, cereali a grani interi, cereali arricchiti e legumi.

8 - La fibra è un alimento che favorisce la felicità

L' assunzione regolare di fibre aiuta ad evitare la stitichezza, uno dei responsabili delle oscillazioni dell' umore. Alimenti ricchi di fibre rilasciano il glucosio nel flusso sanguigno lentamente e gradualmente, prevenendo le oscillazioni basse di glicemia e umore.

9 - Gli alimenti ricchi di omega 3 generano buon umore

Pesci azzurri o grassi come tonno, salmone, trote, sardine e acciughe sono fonti eccellenti di questo acido grasso essenziale. Le persone con depressione hanno una mancanza di un acido grasso chiamato EPA (Acido Eicosapentaenoico), che si trova in questi alimenti. Omega 3 diminuisce i sintomi di ansia, disturbi del sonno, sensazione di tristezza, ecc.

10 - Futa e verdure sono ottimi alimenti che danno felicità

Verdure come l' asparago, un potente calmante naturale, è usato per curare la depressione e i disturbi mentali. banana nella terapia della frutta è chiamato "il frutto della felicità", aiuta il sistema nervoso regolando l' umore. Prendendolo periodicamente stabilizza la serotonina, previene la depressione e controlla lo stress.

La banana è molto ricca di fibre e vitamine, acido folico, vitamine A, B, C, E, calcio, magnesio, potassio, silicio, fosforo, zolfo e ferro. Agisce contro debolezza, anemia, reumatismi, costipazione, pietre, epatite, obesità, emorroidi e colesterolo.

Ananas, stimola il benessere fisico, contiene vitamine e minerali, è antinfiammatorio, calma l' ansia.

Ciliegia è considerato il miglior antidepressivo, controlla lo stress, previene la malinconia, migliora la qualità del sonno.

Vitamine C