Al fine di comprendere meglio come le vitamine sono essenziali nella nostra vita, è importante sottolineare le funzioni anatomiche che svolgono nel nostro corpo.

Quando aumentiamo la nostra massa muscolare, si genera una reazione di rottura nelle cellule muscolari, che produce una rigenerazione più grande. Nel momento in cui inviamo un' azione al cervello, come attaccare il dito su un perno, appare un' altra reazione tra i neuroni.

In questo modo, tra le sostanze nutritive di cui abbiamo più bisogno ci sono le vitamine, che manterranno il nostro corpo funzionante con ciascuno dei processi che si svolgono correttamente e al momento giusto. Soprattutto, prendiamo vitamine per il nostro corpo attraverso il cibo. Tuttavia, non sempre riusciamo a consumare la quantità giornaliera consigliata.

Alcuni integratori vitaminici sono disponibili per contribuire a coprire questa carenza di vitamina. Si dovrebbe selezionare il complesso multivitaminico che meglio si adatta a voi, pensando soprattutto alle vitamine che probabilmente non consumerà nella vostra dieta per tutto il giorno.

Ci sono alcune vitamine che sono essenziali nel corpo, che senza la loro esistenza potrebbe seriamente compromettere il normale funzionamento. Veniamo a conoscere alcuni di loro e il loro ruolo nell' organismo.

Vitamine A

Vantaggi dell' integrazione di vitamine

Vitamina A
Tra le sue funzioni, quella principale è la visione umana. La vitamina A agisce sugli occhi, dando le reazioni giuste per la vista da fare. la vitamina A promuove anche la salute della mucosa, pelle, capelli, capelli, unghie, denti, ossa e organi riproduttivi.

Vitamina B
Ci sono diverse vitamine che svolgono ruoli diversi, in aggiunta, a volte lavorando insieme per lavorare correttamente. Tra le funzioni della vitamina B è quello di migliorare la velocità delle reazioni, contribuendo al miglioramento del metabolismo.

Vitamina C
Migliora il sistema immunitario, agendo direttamente sull' idrossilazione delle reazioni chimiche. Oltre a migliorare il sistema immunitario, mantiene il buon funzionamento di ossa, denti, mucose, tendini e arterie e il normale sviluppo di vari componenti del corpo umano. La vitamina C inibisce anche la secrezione di cortisolo, un ormone catabolico. Vitamina E il corpo dai danni causati da alimenti malsani, lavorando insieme ad altre vitamine come la vitamina C, quindi è essenziale che queste vitamine sono consumate in proporzioni appropriate e insieme.

Alimenti ricchi di vitamine Molti alimenti forniscono dosi di vitamine, ma non sempre nelle giuste proporzioni per il corpo. Conosciamo alcuni alimenti che aiutano ad acquisire queste vitamine: la vitamina A: si trova in pesci, spinaci, broccoli e verdure verdi. Vitamina B: si trova in noci, pesce, soia e foglie verdi. Vitamina C: può essere consumata in verdure, arancia, acerola, ananas e ananas. Vitamina E: si trova in avocado, arachidi e banane, tra molti altri.

Vitamine C

Integratore multivitaminico

Consumir vitaminas a través de los alimentos es la mejor manera de cuidar el cuerpo. Éstas, cuando están en los alimentos, son mejor absorbidas.

Por ello, consumir complejos multivitamínicos también tiene sus ventajas, principalmente si no es fácil consumir la cantidad correcta para el buen funcionamiento del organismo. Junto con el complejo multivitamínico, hay ciertos minerales también esenciales.

Ciertos complejos, que son los mejores y más completos, tenemos el hierro, yodo, magnesio, selenio, zinc, cobre, cloro y plomo, en las proporciones necesarias para el organismo.

Selecciona el suplemento multivitamínico que coincida con tus necesidades, siempre bajo la supervisión de su médico, en caso de que los alimentos no sean capaces de igualar los niveles adecuados de vitaminas para el cuerpo.

Vitamine B